THE HELP

è una Cooperativa Sociale costituita nel 2016 che opera nel terzo settore.

chi siamo
libro the help

BRAND e NAMING

Il nome trae spunto dall’omonimo best seller della scrittrice americana Kathryn Stockett, “THE HELP”, ovvero “l’aiuto”. THE HELP offre infatti un aiuto allargato ai propri Stakeholders (collaboratori, istituzioni, famiglie, territorio, fornitori….) e agli utenti a cui si rivolge. L’aiuto produce in chi lo offre e porta a chi lo riceve, un messaggio positivo: chi aiuta investe senza tornaconto su un’altra persona, intervenendo positivamente sul suo destino.

OPERARE NEL TERZO SETTORE COME ONLUS

Il terzo settore raggruppa gli Enti che operano in segmenti non riconducibili né al mercato né allo Stato e trova la sua cornice giuridica nella legge 106 del 6/6/2016. Al suo interno una ONLUS è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale la cui finalità non è quella di realizzare guadagni, ma erogare servizi a valenza sociale.

operare nel terzo settore come onlus
modello gestionale ed organizzativo

MODELLO GESTIONALE ED ORGANIZZATIVO

Il pensiero che ha generato THE HELP trae spunto dalla Costituzione Italiana che recita nell’art. 3 “…senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Questi sono gli asset del modello gestionale che persegue standard operativi di eccellenza (qualità, tempo, cultura manageriale, lavoro di gruppo) mettendo in atto cambiamenti organizzativi continui per rispondere alle mutevoli esigenze di ciascun Utente delle Comunità. La nostra pianificazione è orientata dalla vision aziendale ed è condivisa con tutto il sistema degli stakeholder. La circolarità delle idee e dei processi di scambio è quotidianamente stimolata dal lavoro di un’equipe multi professionale, fondata sulla complementarietà di competenze e non sulla gerarchia di rapporti.